Accertamento Invalidità Casteltermini – Distretto Sanitario Casteltermini

 

Invalidità Civile – Distretto Sanitario di Casteltermini

Le modalità di presentazione dell’istanza per il riconoscimento e/o aggravamento dell’invalidità civile sono disponibili nella sezione Invalidi Civili


📍 Segreteria Commissioni Invalidità Civile – Casteltermini

Responsabile: Collaboratore Amm.vo Gabriele Taibi
📌 Sede: Via Kennedy n. 55 – 3° Piano
📞 Telefono: 0922/929115
📠 Fax: 0922/929155
📧 Email: dscasteltermini.invalidicivili@aspag.it


🕒 Orari di Accesso al Pubblico

  • Martedì e Giovedì:
    ⏰ Mattina: 08:30 – 12:00
    ⏰ Pomeriggio: 15:30 – 17:00
    Accesso: Libero, senza necessità di appuntamento – basta recarsi agli sportelli negli orari indicati.

Prestazioni Erogate

  • Riconoscimento dei benefici in materia di invalidità civile, handicap e disabilità

📄 Documenti Necessari

  1. Certificato medico introduttivo del proprio medico di base (MMG), da trasmettere telematicamente all’INPS
  2. Domanda all’INPS, da inviare online tramite un patronato

🧾 Commissioni Invalidità Civile – Casteltermini

  • Numero Commissioni: 1
  • Sede delle riunioni: Via Kennedy n. 55 – 2° Piano
    📞 Tel. 0922/929128
  • Giorno di convocazione: Venerdì, a partire dalle ore 15:00 fino al termine delle sedute