Si parlerà di Comunicazione e Buone pratiche per umanizzare le cure nel corso della giornata dedicata alla "Umanizzazione delle cure - Dalla comunicazione alle buone pratiche di cura" che si terrà lunedì 6 ottobre al Presidio Ospedaliero San Giovanni di Dio di Agrigento e organizzata dalla Fondazione ONDA- Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna- Bollino Rosa- in collaborazione con il Servizio di Psicologia dell'ASP.
L’iniziativa è rivolta agli operatori sanitari e socio-sanitari ed è finalizzata alla promozione del benessere mentale nei pazienti anche attraverso il clima di accoglienza creato dagli operatori all'interno dei servizi sanitari. La riflessione che coinvolgerà i partecipanti a partire dalle ore 9.30, avvierà il confronto nell'ottica dell'integrazione Ospedale/Territorio, e sul "come" prendersi cura delle relazioni all'interno dei diversi gruppi di lavoro.
L'incontro anticipa altre iniziative promosse dall’Asp in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale che si celebra il 10 ottobre di ogni anno.










































